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Restando sempre nel difficile da
trovare permettetemi una breve incursione
in campo musicale per trattare di una delle figure piu'
misteriose e deliranti dell'attuale scena rock italiana.
Ricordate Fatur, gran cerimoniere dei CCCP dalla meta' degli anni
'80? Ricordate l'instancabile animale da palco che nel corso dei
concerti saltava, grugniva e correva trascinandosi dietro un
inesauribile campionario di cianfrusaglie metalliche?
Bene, parafrasando il celebre lancio
di Ninotchka del 1939 (-Garbo laughs!-) si potrebbe, riferendosi alla sua uscita in CD L'AMOUR,
sparare li' un bel "Fatur sings!". Gia', Fatur canta... e non solo!
Dopo il distacco dai CCCP nel 1990 il nostro eroe inizio' ad
elaborare una sua personalissima forma di arte globale che,
sviluppandosi dalla gestualita' e dal riciclaggio dei reperti da
autodemolizioni, si e' via via evoluta inglobando in seguito
anche il riciclaggio sonoro e cabarettistico, ampliandosi in
perfetta sincronia con le crescenti dimensioni fisiche di Fatur
stesso.
Il risultato e' oggi qualcosa di impressionante: una creatura
oltre il quintale a meta' via tra RanXerox e Frankenstein che si
rotola tra rifiuti e nebbie artificiali, un dittatore postatomico
che biascica filastrocche insensate sotto una pioggia di detriti,
che stupra verginelle sul sedile ribaltabile del suo carro
armato, che usa presse idrauliche come drum-machines.
Forzatamente, il CD L'AMOUR
restituisce solo in parte la carica di cieca e beffarda furia
musicale espressa da Fatur nei live-concerts di cui, d'altra
parte, e' sempre difficile avere notizia con un certo anticipo.
Inutile spendere altre parole per un personaggio che va SENTITO, e soprattutto VISTO: se non volete perdervi qualcosa di unico chiedete informazioni a OLGA PRODUCTIONS all'indirizzo E-Mail sottostante.
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